GUIDOLIN: “L’espulsione di Juan? Eravamo già in vantaggio…”

(Getty Images)
(Getty Images)

UDINESE-INTER, DICHIARAZIONI GUIDOLIN – Di seguito le dichiarazioni di Francesco GUIDOLIN, dopo la vittoria dell’UDINESE contro l’INTER:

E’ stata una partita complessa. L’Inter ha rischiato il gol, poi il gol vostro e l’espulsione. Lì la chiave della partita?
Eravamo già in vantaggio quando è stato espulso Juan Jesus e avevamo già spostato l’equilibrio. Credo che la chiave della partita sia stato il primo gol di Antonio. Per le caratteristiche delle due squadre credevo che chi avesse segnato avrebbe spostato l’equilibrio: lo abbiamo fatto noi e da lì è diventata una partita più facile.

Loro hanno avuto un calo incredibile dopo il 15′ del secondo tempo…
Non voglio entrare in argomenti che riguardano l’Inter.

Ma ti aspettavi un calo?
No pensavo che la mia squadra in questo periodo ha lavorato bene. Siamo rientrati il 30 e ho dichiarato di essere certo che il lavoro fatto dai ragazzi era andato bene ed era stato fatto con cura.

I tuoi ragazzi ti seguono e crescono…
Per il momento sta andando così anche se non come le ultime due annate. Indubbiamente ho del materiale che sta crescendo e che crescerà. Speriamo che il futuro sia così, mantenere una classifica tranquilla ci sta aiutando.