BUFFON: “Ho davanti ancora 3 anni ad altissimi livelli”

(getty images)

DICHIARAZIONI BUFFON – Gianluigi BUFFON, portiere della JUVENTUS e della Nazionale italiana, è stato intervistato da Sportmediaset XXL. Ecco le sue dichiarazioni:

Sul 2012 e sul futuro:
“Credo di avere davanti ancora tre anni ad altissimi livelli. Ho ancora 34 anni e per il mestiere che faccio non mi ritengo vecchio, ma maturo. Dopo due settimi posti consecutivi, abbiamo realmente sorpreso anche noi stessi e fatto qualcosa di memorabile. Frutto del lavoro, del sudore e con la fortuna di essere guidati da un grandissimo allenatore. Per quanto riguarda la Nazionale, nessuno si aspettava che riuscissimo ad arrivare in finale degli Europei: è vero, non è come vincere, ma ai nastri di partenza sfido chiunque a dire che nei pronostici eravamo i favoriti, o anche da finale”.

Il più forte di tutti?
“Messi ha dei numeri quasi illegali dalla sua parte: è difficile che possa ricapitare un essere umano che riesca a ripetere certi numeri. Però è un attaccante: per esempio penso che Andrea Pirlo, come qualità, non abbia nulla da invidiare a nessuno, ma nel mondo del calcio le copertine sono per chi fa gol”.