PALERMO. GASPERINI: “Mercato? Serve qualche rinforzo anche se a gennaio è difficile”

Il tecnico dei rosanero ha parlato dopo la sconfitta contro la Fiorentina…

(Getty Images)

Giampiero GASPERINI ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pesante ko subito al Barbera contro la Fiorentina.

Ecco le sue parole:

In conferenza stampa ha detto che servono molti rinforzi…
Oggi avevamo defezioni, non so se servono molti rinforzi, sicuramente qualcuno anche se il mercato di gennaio è difficile. C’è la disponibilità della società che sta già lavorando per cercare di migliorare questa squadra.

Oggi male anche nel gioco…
Discreta partita nel primo tempo e fino al gol loro. Poi la partita diventa più difficile e spesso ci disuniamo un po’. Onore anche alla Fiorentina che oggi ci è stata superiore ed ha meritato, ma i due rigori finali negli ultimi minuti hanno messo un carico eccessivo. Non meritavamo di essere puniti in modo così eccessivo.

Si aspettava così tante difficoltà?
Si sapeva, non so se abbiamo fatto troppo poco o se abbiamo dato quanto potevamo. Sotto certi aspetti la squadra ha cercato di dare il massimo,ma ha bisogno di correggersi e migliorarsi per fare un girone di ritorno diverso.

Oggi il Palermo è in zona retrocessione. E i tifosi hanno contestato il presidente…
Credo ci sia la consapevolezza da parte di tutti che siamo una squadra incompleta. Alcune volte facciamo ottime gare e ci manca qualcosa per avere continiuità e fare un campionato diverso. Zamparini è una fortuna per i tifosi, ha la disponibilitò per migliorare la squadra e Lo Monaco sta lavorando molto sotto questo aspetto. A fine mercato di gennaio sono sicuro che saremo una squadra migliore rispetto a adesso.

Io so che Immobile era un affare chiuso…
Vi posso dire che il mercato di gennaio cambia in continuazione, indipendentemente dai nomi. Si può parlare solo di quelli che poi arrivano e il mercato non è ancora iniziato. Sono certo che alla fine di gennaio avremo più forza, ma non è che nell’immediato possono essere fatte grandi cose. Dobbiamo tenere e continuare il meglio possibile.