PULGA: “Dobbiamo attaccare la JUVENTUS e non subirla”

(getty images)

PULGA IN CONFERENZA STAMPA – Di seguito le dichiarazioni di PULGA, riportate da Tuttocagliari.net, in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra CAGLIARI e JUVENTUS:

Sulla sfida contro la Juve:
“Abbiamo fatto un’ottima settimana, i ragazzi sono carichi a mille. Sono convinto che faremo una grande prestazione. A volte capita che perdi partite che non devi perdere, come sta succedendo a noi, e fai risultato in campi dove parti sfavorito. C’è un solo modo per affrontare la Juventus: attaccandola e non subendola. Se giochi tutto rintanato nella tua metacampo prima o poi un gol lo prendi, perché hanno grandi campioni che possono inventare la giocata in qualsiasi momento. Noi dobbiamo giocare a viso aperto, ribattendo colpo su colpo, come abbiamo fatto in Coppa Italia e contro l’Inter”.

Su Pinilla:
“Si è allenato per la terza settimana consecutiva senza problemi ed è un giocatore importante, sul quale faccio massimo affidamento”.

Le vacanze sono in arrivo…
“Tutti gli allenatori temono cali di attenzione nelle partite giocate alla vigilia delle feste, ma – avverte Pulga – non credo assolutamente che la Juventus si presenti in campo con la testa alle vacanze”.

Squadre in campo sul neutro di Parma…
“Mi dispiace per i tifosi che ci tenevano ad assistere alla partita. Il loro sostegno avrebbe potuto darci una grossa mano. Per noi è come andare ancora in trasferta, ma dobbiamo concentrarci esclusivamente sull’impegno del campo. Gli altri problemi non sono di nostra pertinenza”.