JUVE. CONTE: “Coppa Italia vetrina per chi ha giocato meno”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia del match di Coppa contro il Cagliari

(getty images)

 

Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha parlato nella consueta conferenza stampa alla viglia del match di Coppa Italia contro il Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni:

UNA VETRINA PER I GIOVANI“Vogliamo fare il meglio possibile e questa è chiaramente una vetrina per chi ha giocato meno. Penso a Giaccherini, Padoin, Caceres e Marrone. Così come gli altri che giocano meno ma per me sono ragazzi eccezionali, gente di cui non farei mai a meno. Lucio non ce la fa per il Cagliari, mentre Caceres è ancora in dubbio. Isla e Marrone, invece, sono recuperati. Di certo giocherà Buffon. Storari è squalificato e Rubinho potrebbe entrare a gara in corso”.

UNA SQUADRA SPECIALE“Sono in un club speciale con dei giocatori speciali, lo ribadisco. La Juventus quest’anno è anche più consapevole dei propri mezzi rispetto all’anno scorso. La passata stagione è stata incredibile e ci ha fatto aumentare la convinzione. Abbiamo vinto uno scudetto da imbattuti, abbiamo portato a casa la Supercoppa Italiana, siamo primi in classifica e ci siamo qualificati come primi del girone agli ottavi di Champions League. Adesso vogliamo riconfermarci in Italia, rimanendo in pianta stabile nei primi di Champions e continuare a crescere. Vincere ancora il campionato sarà difficilissimo, ma vogliamo farcela”.

LA MANCANZA DEGLI ABBRACCI – “Mi è mancato molto il contatto con i miei giocatori, ho capito di non poter fare a meno degli abbracci a fine partita. La Champions League, poi, me l’ero meritata sul campo e mi è stata tolta, grazie ai miei ragazzi posso gustarmela. Ringrazio i tifosi, mi sono sempre stati vicini e sono grato loro perché sono stati un vero supporto anche nei momenti più difficili”.