CALCIO. GIAMPAOLO: “Campionato aperto, lotta a tre”

Parla l’ex tecnico di Cagliari e Cesena, del campionato e della corsa scudetto…

(Getty Images)

Parla Marco Giampaolo l’ex tecnico di Cagliari e Cesena, intervistato da Ilsussidiario.net, sul campionato di Serie A e la corsa scudetto: “La Juventus è una squadra forte, oramai ne è consapevole. Il torneo è però aperto, gli impegni internazionali e gli incroci di mercato permettono tutto. Inter-Napoli è stata una bella gara tra due squadre molto forti, il primo gol nerazzurro è dovuto a una disattenzione e senza quella gli azzurri avrebbero potuto fare meglio. Il risultato ha premiato l’Inter, ma entrambe le squadre possono dire la loro e il Napoli non esce ridimensionato dalla sconfitta“.

L’ex tecnico parla anche di Roma, Fiorentina e Milan:  “Queste tre squadre giocano un calcio diverso rispetto alle prime tre, se non altro sul piano fisico. Hanno giocatori con un tasso qualitativo forse migliore ma con minore impatto fisico. Credo che attraverso il miglioramento dell’aspetto tecnico e organizzativo potranno addirittura fare meglio; forse non adesso, ma in futuro sì“.

Per lo scudetto quindi, secondo Giampaolo sarà lotta a tre: “con la possibilità di Roma e Fiorentina di togliersi delle soddisfazioni; il Milan non credo, mi sembra troppo attardato. Non dimentichiamo che i viola avevano assenze importanti all’Olimpico, e quando giochi contro squadre forti è un dato che pesa“.