VENTURA: “Il nostro obiettivo è fare 40 punti e salvarci”

(Getty Images)

VENTURA IN CONFERENZA STAMPA – Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Giampiero VENTURA, alla vigilia della sfida tra TORINO e MILAN, riportate da Toro.it:

“C’è grande convinzione nel Milan, il momento è positivo per loro, al di là della sconfitta di Champions. Con la Fiorentina c’è stato il rammarico di non aver portato a casa la vittoria, con la Juve di non aver potuto giocare undici contro undici. Speriamo di non avere rammarico”.

“Non so chi giocherà di loro, come sempre. In base a quello cambierà l’atteggiamento. Sulla formazione del Toro?Vediamo, abbiamo cambiato nel tempo, pur mantendendo una fisionomia, dipenderà anche dalla loro formazione”.

 

“Mi aspetto sempre il massimo da tutti, credo che più di un giocatore, anche i meno utilizzati, abbia la possibilità di di mostrare qualcosa. La forza di questo gruppo è la compattezza, se c’è una difficoltà da parte di uno, ci sarà sempre un altro pronto a sostituirlo”.

“Obiettivo è fare quaranta punti, salvarci. Significa farne venti all’andata e al ritorno, per dare un’idea questo, non per fare calcoli”.

“Più turnover lo scorso anno? Anche quest’anno ho fatto ruotare i gocatori, dovendo giocare tre gare in una settimana. Nel gruppo c’è un equilibrio da rispettare, quindi se manca Ogbnonna c’è Rodriguez, se manca Glik gioca Di Cesare, anche per una questione di rispetto per il lavoro”.

“Milan squadra difficile da incontrare, prima c’erano molte più possibilità, ora quando entrano in posesso hanno una loro linea e in fase di non possesso hanno la giusta disponibilità nell’andare a riconquistare il pallone”.