INTER. FIGO: “SNEIJDER? Per l’ambiente è meglio che non succedano cose di questo genere”

Il Dirigente nerazzurro ha aggiunto che ciò “non interferisce con il rendimento della squadra”…

Luis Figo, dirigente dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel pre partita di Inter-Neftci Baku.

Che idea ti sei fatto del caso Sneijder?
Nessuna. Credo sia una cosa interna. Per il giocatore è sempre difficile, mi metto anche nella posizione del giocatore. Anche la società ha i suoi obiettivi e quindi credo sia una cosa interna che va chiarita tra la società e il giocatore. Speriamo che alla fine possa servire per l’uno e per l’altra“.

Si va verso una rottura o è auspicabile che il giocatore faccia un passo indietro?
Non lo so, perché non sto trattando io la cosa e per questo non posso dirlo. Speriamo però che finisca bene“.

Il caso Sneijder può minare la serenità della squadra?
Credo che siano casi individuali che riguardano il giocatore e la società. Logicamente, è preferibile che non succedano cose del genere per l’ambiente della squadra però non credo che in generale possano interferire sul rendimento della squadra in campo“.

Tu avresti spalmato il tuo ingaggio? Zanetti nei giorni scorsi ha detto che bisogna usare il buon senso, considerato il periodo
Questo moralmente tutti lo dicono ma pochi lo fanno. Io sinceramente credo che ci siano pochi esempi di questo nel calcio, parlando della parte del giocatore. E se esistono, mi piacerebbe sapere quali sono veramente“.