MILAN. ALLEGRI: “Si poteva evitare il gol subito. Siamo stati superiori”

Le parole del tecnico rossonero al termine della partita con lo Zenit…

(getty images)

Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport dopo la partita persa contro lo Zenit:

Sulla partita
La squadra ha giocato discretamente bene, abbiamo subito un gol che forse potevamo evitare con più attenzione e reattività, nell’unica situazione di pericolo che abbiamo subito nel primo tempo. Dispiace perché abbiamo perso, c’era qualcuno che stava giocando meno e ha fatto una buona partita. Forse all’ultimo abbiamo perso un pochino d’ordine, negli ultimi 5-10 minuti, ma era normale. Credo che la squadra abbia fatto una buona partita, basta vedere i falli, loro ne hanno fatti dieci più di noi, è tutto dire. Se fai più falli vuol dire che sei più vicino alla palla, noi stasera forse abbiamo avuto più possesso però in certe situazioni non siamo stati cattivi il giusto. Abbiamo fatto meglio il primo tempo che il secondo, con i terzini, perchè avevamo le due soluzioni nella fase offensiva. Credo che ci siano mancati un po’ gli inserimenti da parte delle mezze-ali stasera.

Zapata-Acerbi: soddisfatto?
Hanno fatto una buona partita, Zapata ha fatto un’ottima partita, Acerbi meglio nel secondo tempo che nel primo, è un ragazzo giovane che ha bisogno di giocare, di fare esperienza, sta facendo bene, sta crescendo, ci vuole un pochino di tempo.

Forse la fase difensiva dovrebbe essere un po’ più solida
Sono d’accordo. Non sono amante dei numeri, ma abbiamo giocato 21 partite e abbiamo preso 20 gol. Credo che bisogna cercare di smettere di prendere gol. Ci sono delle partite, come contro la Juve, contro il Genoa, quando giochi con la cattiveria giusta gli altri ti possono fare gol, ma devono fare molta fatica. Noi prendiamo gol molto facili, la squadra deve crescere da questo punto di vista.