SCOLARI: “Il BRASILE ha l’obbligo di vincere il Mondiale. Non siamo favoriti, ma lo diventeremo”

(getty images)

NAZIONALE BRASILIANA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera la Federcalcio brasiliana ha scelto Luiz Felipe SCOLARI, già tecnico della Seleçao campione del mondo nel 2002, come nuova guida della Nazionale verdeoro e oggi ci sarà l’annuncio ufficiale. Nonostante il sogno GUARDIOLA, il Brasile avrebbe preferito non affidarsi ad un tecnico straniero in vista del Mondiale in casa del 2014 e SCOLARI è il preferito nei sondaggi.

Ore 13.55 – La CBF conferma l’ufficialità dell’ingaggio di SCOLARI: è la nuova guida della Nazionale Brasiliana.

Ore 15,40 – Arrivano le prime dichiarazioni di Luiz Felipe SCOLARI: Abbiamo l’obbligo di vincere questo titolo. Non siamo favoriti ora ma pretendiamo diventarlo via via che il nostro lavoro verrà eseguito. Se stiamo organizzando un mondiale e siamo un paese che detiene cinque titoli mondiali, non possiamo entrare in questa coppa del 2014 pensando all’obiettivo di diventare vice-campione, o a un terzo o quarto posto”.

Queste invece quelle di Josè Maria MARIN, presidente della CBF: Il nostro unico compromesso con i brasiliani è cercare ed offrire ciò che di migliore esiste per il nostro calcio. È con questo pensiero e obiettivo che abbiamo scelto questi dua grandi campioni rispettati non solo nel nostro paese ma nel mondo intero”.

Infine quelle di Carlos Alberto PARREIRA, che affiancherà Scolari sulla panchina verdeodo: È un onore disputare la mia quinta coppa del mondo per il Brasile. Questo è un privilegio per pochi. Mi sento come un ragazzo. È un piacere rivivere una coppia di ferro come è stata quella con Zagallo nel 1994 e che ha avuto successo. L’obiettivo è uno solo: non passa per la nostra anticamera del cervello che non vinceremo. Oggi non siamo favoriti, ma sicuramente da qui a un anno diventeremo una nazionale vittoriosa“.