PARMA. DONADONI: “Avevamo voglia di portare a casa un risultato importante e ci siamo riusciti”

Le parole di Donadoni al termine del match vinto contro l’Inter per 1-0…

(Getty images)

Ecco le parole del tecnico del Parma Donadoni ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria con l’Inter:

Su Biabiany
Stasera hanno fatto bene tutti quanti, Biabiany ha fatto una partita straordinaria. La prima cosa che gli dirò è che di queste partite ne voglio vedere altre, non solo con l’Inter, che sta facendo sicuramente un ottimo campionato. Ho pensato di giocare in questo modo e volevo dare anche un’impronta di un certo tipo alla partita, far capire alla mia squadra che non volevo solo aspettare in modo troppo timoroso l’Inter, ma volevo anche pensare di fargli male quando potevamo. So che l’Inter viene a casa con l’idea di fare i tre punti, quindi questo inevitabilmente può concederci anche degli spazi sulle ripartenze e siamo stati molto bravi a sfruttarle. Nel secondo tempo abbiamo legittimato questa vittoria.

Sembrava ci fosse la percezione che la partita la potesse sbloccare solo il Parma
Noi dovevamo solo crederci un po’ di più e pensare che si può far male anche ad avversari forti, importanti come quelli di stasera. Questa convinzione l’avevano già da qualche giorno perché ho visto come si sono preparati, allenati. Quando c’è un atteggiamento di questo tipo, possiamo veramente giocarcela con tutti e stasera sono davvero soddisfatto di quello che hanno fatto. Questo è il tipo di partita che dobbiamo interpretare sempre, poi il risultato può essere anche figlio di episodi a volte, ma se interpreti la partita in questo modo vai sicuramente avanti bene e lontano.

Sul salto di qualità del Parma
Deve venire da tutta la squadra, da tutti i componenti. Noi siamo una squadra in tutti i sensi, non possiamo ragionare in termini di individualità e, quindi, pensare che nel momento in cui una partita non viene interpretata nella maniera giusta ci sia un giocatore che possa risolverci i problemi. Se ragioniamo così facciamo poca strada.

Vi aspettate un’Inter fisicamente più presente sul campo?
Non lo so, so che noi stavamo bene, avevamo voglia di portare a casa un risultato importante, si misurarci contro una grande del nostro campionato e, quindi, dal punto di vista fisico, la squadra ha retto benissimo.

Biabiany resterà al Parma almeno fino a giugno?
Biabiany è un giocatore che deve dimostrare in tutte le partite di essere il Biabiany di stasera. È un ottimo giocatore, forse ancora non si è pienamente reso conto di questo, però rimane con noi. È chiaro che la politica del Parma sia quella di far diventare grandi i giocatori, ma noi vogliamo farlo diventare più grande di quello che è.