LAZIO. HERNANES: “Quest’anno voglio pensare partita dopo partita e vedere dove possiamo arrivare”

“Il derby? E’ stato bellissimo, mi sono venuti i brividi, è stata una cosa impressionante”

(Getty Images)

 

Il profeta Hernanes, intervistato pochi minuti fà, sulle frequenze di Lazio Style Radio.

Dove può arrivare questa Lazio? “Bella domanda. L’anno scorso la squadra voleva arrivare sicuramente più in alto. Io credevo che ce la potevamo fare ad arrivare in Champions. Alla fine sono rimasto un pò deluso per non avercela fatta. Quest’anno sto adottando un comportamento mentale diverso dall’anno scorso. Voglio pensare partita dopo partita e vedere  dove si può arrivare”.

Dopo il punto di Torino, arrivano due turni casalinghi: “Si, saranno importantissimi queste due partite in casa. Per forza dobbiamo fare i nostri compiti, non abbiamo la possibilità di sbagliare. Dobbiamo fare risultato e saremo molto più fiduciosi e speranzosi per arrivare fino in fondo, lottando per i vertici della classifica”.

L’anno scorso Klose ha detto di aver capito quanto fosse importante la stracittadina dopo che il postino  gli aveva baciato i piedi alla consegna della posta per ringraziarlo. Dopo il derby c’è stato un aneddoto particolare che ti h fatto piacere nella vita di tutti i giorni? “Si, abbiamo trovato una donna che era tanto laziale che stava facendo una festa in un ristorante. Urlava molto per la felicità e anche se c’erano dei tifosi romanisti  non se ne importava proprio.  E’ stato molto divertente”.

Quant’è importante il recupero di Ederson e l’infortunio  a Brocchi? “Brocchi da 4-5 mesi stava fermo e ha lottato veramente per tornare a giocare. Ora si è fatto male nuovamente, lui ha una grinta impressionante. Ad Ederson faccio gli auguri  e credo che farà sicuramente molto bene con la Lazio. Già lo conoscevo e spero che non abbia altri infortuni che lo possano fermare”.

Nel tempo libero che fai? Leggo, studio, golf, cucinare mi piace molto ma devo riprendere un pò. Non ci sono altre cose”.

Per giovedì quanto sarà importante la presenza dei tifosi? ” Sarà importantissimo perchè soprattutto io penso che i ragazzi quando entrano per giocare  la partita e vediamo che le tribune sono piene, questo ci dà una carica in più e un bel supporto per fare una bella partita”.

Cosa hai pensato nel momento in cui siete entrati in campo nel derby,al boato dell curva? “E’ stato bellissimo, mi sono venuti i brividi, è stata una cosa impressionante, un’energi pazzesca. Quando vediamo che i tifosi festeggiano e sono contenti sicuramente ci caricano ed è bellissimo”.