JUVENTUS. MARCHISIO: “Test duro, speriamo che lo stadio sia una bolgia”

Il centrocampista bianconero parla alla vigilia del match contro il Chelsea…

(getty images)

 

Claudio MARCHISIO ha parlato in conferenza stampa insieme al tecnico ALESSIO alla vigilia di Juventus- Chelsea.

Ecco le sue parole:

SULLE POLEMICHE CON L’INTER – “Non commento, poi per noi c’è una cosa più importante da pensare, che è il Chelsea. Ci giochiamo una qualificazione, quindi giusto pensare al Chelsea”.

SU JUVE – CHELSEA “Il tempo per preparare una partita ormai è sempre poco, perchè è appena finita la partita con la Lazio, oggi andremo già in ritiro, sappiamo che ora come ora è la partita più importante dell’anno per noi. Vogliamo passare questo turno, ma sappiamo benissimo di incontrare i campioni d’Europa. Oltre ad aver raggiunto questo grande trofeo, in estate hanno fatto grandi investimenti per migliorarla ancora di più, quindi grande rispetto per questa squadra. Siamo capitati in un girone, assieme a quello del Real, tra i più difficili, quindi abbiamo rispetto per loro che sono i campioni, ma daremo tutto per cercare di passare il turno”.

SUL GIOCATORE DEL CHELSEA CHE TEME DI PIU’ – “Non ce n’è uno in particolare, come ho detto prima loro sono i campioni d’Europa, quindi è uan squadra abituata a vincere, lo ha fatto l’anno scorso e questa estate sono arrivati grandissimi giocatori. Noi abbiamo avuto la spiacevole sfortuna di trovarci davanti all’andata Oscar, che ha fatto una grande doppietta, è un grande giocatore, però ce ne sono tantissimi di grande esperienza e di grande talento, quindi non bisogna stare a soffermarsi su un singolo giocatore, ma sul collettivo di questa squadra, che è stata la sua forza, quello che li ha portati a vincere la Champions l’anno scorso”.
SUL TURNOVER –Sicuramente non ci sarà la stanchezza, perchè in partite come queste poi ti tirano fuori energie in più. Poi tutti vorrebbero giocare queste partite. La cosa importante è che la squadra faccia come ha fatto nelle ultime partite, le stesse prestazioni, al di là del nome, come può essere il Pescara o la Lazio, dove ci sono stati due risultati diversi, però la squadra con le motivazioni giuste ha fatto delle ottime prestazioni. E’ vero che l’ultima partita non siamo riusciti a vincerla, però con la stessa mentalità e con la stessa voglia, ci sarà anche domani sera una grande partita da parte nostra. Speriamo di trovare anche uno stadio… una bella bolgia, perchè comunque il nostro pubblico è stato determinante, importantissimo l’anno scorso in campionato e speriamo di ritrovarlo anche domani sera, in una partita così importante in Champions”.

VI SENTITE MENO ESPERTI DEL CHELSEA? “Sicuramente hanno più esperienza di noi. Noi siamo un po’ di anni che non viviamo queste vigilie. Ma questo non ci deve assolutamente mettere delle paure tra di noi, anzi, questa squadra, non soltanto da quest’anno che è tornata in Champions, ma anche il blocco della Nazionale e anche tutti gli altri miei compagni hanno esperienza internazionale con le proprie nazionali, abbiamo vissuto partite importanti e siamo preparati anche a questo. Arriviamo forse nel momento migliore, dopo che si era parlato della sconfitta con l’Inter e tutto. la squadra ha reagito molto bene, sta bene fisicamente e al di là dell’esperienza queste sono partite che ti tirano fuori delle motivazioni talmente importanti che alla fine poi bisognerà soltanto stare concentrati fino all’ultimo, contro una squadra che grazie alle sue individualità così importanti può farti male in qualsiasi momento”.

SU CHELSEA – SHAKHTAR – “Per quanto riguarda la partita del Chelsea, come ha detto il mister, è stata risolta all’ultimo, in più su un calcio d’angolo, un punto dove noi dovremo lavorare, perchè loro sono giocatori ben strutturati fisicamente, sono pericolosi non soltanto con la palla a terra, ma anche soprattutto nelle palle inattive. Al di là di quello, non vedo nessun problema su questa cosa di andare a rete, delle situazioni che vengono a mancare, perchè quest’anno tiriamo di più, segnamo anche di più, abbiamo il miglior attacco e la miglior difesa. Si vogliono sempre fare dei problemi su questo, ma bisogna anche considerare che siamo migliorati rispetto allo scorso anno, quindi non vedo un problema in questo”.

SU DROGBA E TERRY – “Drogba è sicuramente un grandissimo giocatore, ha fatto le fortune del Chelsea, si parla di lui anche da noi, ma abbiamo dei grandi attaccanti, quindi  al di là di quello deciderà poi la società se ci sarà qualcosa da poter fare durante il mercato di gennaio. Ma io ho grande fiducia nei miei compagni e a noi sicuramente non manca. Non so se a loro manca, ma anche loro hanno dei grandi giocatori. La prima domanda…  Le scelte del turnover sono state da parte del loro allenatore, hanno voluto far riposare dei giocatori per averli più freschi contro di noi, vedremo domani se sarà servito o no. Al di questo, poi mancherà Terry, ma hanno una rosa talmente ampia che chi lo sostituirà sarà sicuramente un grande giocatore, quindi, ripeto, non è un singolo giocatore che può far la differenza da loro: ci sono talmente tanti campioni che bisognerà fare attenzione a tutti quanti. Poi è normale che una sconfitta prima di una partita così importante non fa mai bene, però potrebbe anche dare un piglio in più a loro per rifarsi subito, anche perchè non è importante solo per noi questa partita, ma lo è anche per loro, perchè il dentro o fuori è sia per noi che per loro”.

SU DI MATTEO – “Come ha detto il mister, sicuramente hanno fatto una stagione straordinaria, anche perchè comunque è arrivato nel corso della stagione, sostituendo un allenatore su cui c’erano tante aspettative (Villas Boas, ndr). La pressione era sicuramente tanta, ma da italiano sono contento per lui che sia riuscito a raggiungere questo grande obiettivo”.