INTER. MATERAZZI: “C’è chi gode per il 5 maggio, io godo per PERUGIA”

L’ex difensore nerazzurro a Undici torna sullo scudetto vinto dalla Lazio nel 2000…

(getty images)

Materazzi a Undici su Italia 2: “Provate a togliere Chiellini e Barzagli in un colpo solo alla Juventus. Samuel? E’ un uomo vero. Ranocchia? Prima non gli è stata dat la fiducia giusta, forse era meglio che Lucio fosse andato via prima così Ranocchia non avrebbe perso un anno e avrebbe giocato l’europeo. Juan Jesus? Ha saputo aspettare, l’anno scorso veniva dopo tutti gli altri.”

E ha aggiunto: “Perugia? C’è chi gode per il 5 maggio, io godo per il 14 maggio. Il 5 maggio? Due anni prima avevano pianto loro, mi è rimasto sul groppone perché pensavamo di aver gia vinto inconsciamente… Derby? Nonostante piovesse, ho visto una grande partita della Lazio”.

Infine: “La maschera di Berlusconi? Era carnevale, gli ho telefonato dopo il derby e lui ha riso insieme a me. Qualche cretino lo ha voluto far passare come un gesto politico: la madre degli imbecilli è sempre incinta…”. Il suo ricordo del Sic: “Era un piccolo Valentino, mi hanno colpito tantissimo i suoi genitori perche sono stati incredibili a reagire così, io non ce l’avrei fatta”. In chiusura, non poteva mancare lo Special One: “Probabilmente se non avesse lasciato l’Inter avremmo vinto tutto anche l’anno dopo, a parte la Champions. Al di là della tattica, è il numero uno nella gestione del gruppo”.