UDINESE. GUIDOLIN: “Domani è importante vincere”

L’allenatore vicentino parla alla vigilia della sfida contro lo Young Boys.

 

(getty images)

E’ il giorno di Francesco Guidolin oggi in casa Udinese. L’allenatore ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro lo Young Boy che potrebbe essere decisiva per il proseguio del cammino in Europa League.

“L’ideale sarebbe non avere infortunati, probabilmente con la rosa al completo avrei adottato qualche altro tipo di soluzione, ma non ci penso neanche perché la situazione è questa e dobbiamo giocare una grande partita. In campo europeo, come si vede anche in Champions League, i ritmi delle partite sono elevatissimi e le squadra che partecipano ai campionati non di primissima fascia puntano moltissimo alle competizioni europee. Dovremo quindi essere al top e fare la partita.

Partita decisiva domani. Secondo me non dovevamo sbagliare nemmeno l’andata. Al momento siamo a metà del girone e la classifica è aperta per tutti con il Liverpool in vantaggio. Ogni partita diventa sempre più decisiva ed è importante ottenere la vittoria“.
Su Bobadilla. “Dovremo cercare di essere molto più attenti e più bravi non con un singolo giocatore ma come squadra. Le nostre fortune e sfortune hanno una connotazione ben precisa, quando la squadra fa bene anche gli episodi possono essere favorevoli“.
Su Di Natale. “E’ un giocatore importantissimo per noi e deve essere anche tutelato perché la stagione è lunga. D’altro canto, c’è anche la constatazione che lui sta molto bene e quindi sono nella condizione di fare qualche calcolo nella speranza di non sbagliare scelta. E’ vero che se potessi farlo giocare 65 minuti a partita lo farei giocare sempre con una gestione di questo tipo. Sarebbe giusto, ma purtroppo non è possibile“.
Sugli errori dell’andata. “Noi dobbiamo fare la partita, già a Berna quando abbiamo reagito abbiamo costruito tante palle gol. Dobbiamo cercare di essere molto solidi nella fase difensiva e giocare il calcio che sappiamo, con alti ritmi e intensità. Quando ci comportiamo così solitamente portiamo a casa il risultato“.
Sulle italiane in Europa League. “Noi non snobbiamo assolutamente questa competizione e se perdiamo è perché troviamo degli avversari competitivi“.