GENOA. CAPOZUCCA: “La Roma può puntare allo scudetto. Borriello? Ha sete di rivincita”

Il direttore sportivo dei grifoni parla del posticipo che andrà in scena stasera contro i giallorossi…

(getty images)

CAPOZUCCA SU GENOA-ROMA – Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, parla a tuttomercatoweb.com, poche ore prima del match tra i grifoni e la Roma che andrà in scena questa sera alle 20.45 allo stadio Ferraris.

Facciamo un salto indietro, che mercato è stato per il Genoa?
“In linea con i nostri programmi e con la situazione finanziaria. Abbiamo cercato di guardare al bilancio e all’aspetto tecnico. È una squadra che può fare un campionato tranquilli senza gli spaventi dell’anno scorso”.

Avete puntato sulla voglia di rivincita di alcuni giocatori. Vargas e Borriello su tutti.
“In queste circostanze devi avere la fortuna di andare a prendere giocatori che hanno voglia di rivalsa. Vargas veniva da una stagione non brillante a Firenze, è incappato in qualche problema fisico ma questa è una conseguenza dovuta alla mancata preparazione. Borriello invece, l’ho detto tante volte, ha una voglia incredibile e una sete di rivincita pazzesca. Sta facendo molto bene, ci sarà utilissimo”.

Torniamo al Genoa, stasera c’è la Roma. Pronti?
“È una partita difficile, perché la Roma nonostante l’andamento altalenante è attrezzata per poter competere per lo Scudetto. Certo, in questo momento li escludo per la vittoria del campionato, ma le individualità sono di primissimo piano: De Rossi, Totti, Osvaldo, Lamela e Destro sono giocatori di prima fascia. Siamo consapevoli delle difficoltà a cui andiamo incontro, ma proveremo a far bene e vincere la partita”.