ROMA. PANUCCI: “Tifo Roma, Zeman ha coraggio ma certe cose non doveva dirle”

IL CORRIERE DELLO SPORT  – Doppio ex, suo il gol dell’ultima vittoria a Marassi: «De Rossi è un campione ha reagito bene, io non so cosa avrei fatto…

(getty images)

 

Nell’edizione odierna, ‘Il Corriere dello Sport’ propone un’intervista esclusiva a Christian Panucci. Doppio ex di Genoa e Roma e attuale collaboratore nella Russia guidata da CapelloPanucci sa di custodire un piccolo record: è stato l’ultimo giocatore della Roma a segnare una rete vincente in casa del Genoa. Era il 24 novembre 2007, con Spallettiin panchina. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

IL RICORDO DEL GOL – «Un’emozione enorme. Io sono di Savona e sono cresciuto nel Genoa, perciò sentivo quella partita in modo particolare. Inoltre, pochi giorni prima avevo segnato con la Nazionale in Scozia, sempre a tempo scaduto. Davvero una settimana speciale».

PANUCCI SI SCHIERA – «Domenica cuore diviso? No, no. Domenica, dallo studio di Sky, tiferò per la Roma. La maggior parte del mio cuore in dieci anni di militanza è diventata giallorossa».

IL PRONOSTICO DELLA PARTITA – «Onestamente non lo so. E’ una partita aperta, perché i tifosi della gradinata nord sono incredibili e perché il Genoa è una buona squadra. Dovendo scommettere, suggerirei di puntare sulla quota più alta».

SUL CONFRONTO DE CANIO-ZEMAN – «A dispetto delle statistiche, De Canio ama far giocare a calcio le sue squadre. Così come Zeman. Mi aspetto una partita d’attacco, con molti gol».

LA DIATRIBA DE ROSSI-ZEMAN – «Zeman ha fatto scelte coraggiose, si è preso delle responsabilità. però non avrebbe dovuto raccontare in sala stampa che i giocatori pensavano ai fatti propri: i panni sporchi si lavano in famiglia».

IL SILENZIO DELLA SOCIETA’ –  «E’ il discorso di prima. Meglio parlarne lontano da microfoni e taccuini, anche se capisco che per i giornalisti è peggio. Ormai sono un po’ giornalista anche io: forse per questo sono diventato più diplomatico».

LA REAZIONE DI DE ROSSI – «Daniele ha già reagito bene, è stato molto bravo in un momento in cui nessuno lo ha tutelato. E una volta in campo beh… basta ricordare che è un calciatore tifoso. Quindi farà il suo dovere».

LE QUALITA’ DI DE ROSSI –  «Dove vedo meglio De Rossi? Ovunque. De Rossi è un centrocampista formidabile, tra i migliori al mondo. E’ un vincente. E i calciatori come lui possono stare dappertutto».