MILAN. Scudo su ALLEGRI. GALLIANI rassicura: «Comunque vada sabato non salta»

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Pasotto) – L’a.d.: «Montolivo, un gol bellissimo in azzurro Ma ne avevo visto uno anche nel derby…»…

(getty images)

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Pasotto)Galliani conferma la fiducia a Massimiliano Allegri, nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ il dirigente rossonero dichiara: «Serve poco per tornare ad averla e ripartire. Basta un po’ di buona sorte. Speriamo di tornare a viaggiare alla nostra velocità».
Fiducia Come aveva già detto nei giorni scorsi, l’a.d. rossonero sta vedendo «una squadra in netta crescita, come si è visto con Parma, Zenit e Inter», e questo ovviamente lo conforta molto. In attesa allora di toccare i 400 orari dell’alta velocità, vedere un Milan comunque in miglioramento lo mette in condizione di rimbalzare agevolmente le voci sul futuro dell’allenatore. «Se Roma per Allegri potrebbe essere l’ultima fermata? Non lo sarà in ogni caso, qualsiasi cosa succeda contro la Lazio». Insomma, fiducia ribadita per l’ennesima volta, anche se si naviga a vista e Galliani non si sbilancia ad andare oltre la sfida dell’Olimpico. D’altra parte il numero due di via Turati ha sempre chiarito che il destino di un allenatore è legato a doppio filo ai risultati. Ecco perché Lazio e Malaga, così come era avvenuto per Zenit e Inter, saranno un nuovo spartiacque fondamentale. Fin quando squadra e classifica non si assesteranno, Allegri dovrà portare molta pazienza: le voci sul suo futuro continueranno a rincorrersi.
Di nuovo a cena D’altronde è lo stesso Galliani a caricare parecchio la sfida di sabato sera: «E’ una partita da cui mi aspetto molto, è veramente importante». Un concetto che l’a.d. rossonero ha ribadito ad Allegri anche a cena. L’ennesima occasione conviviale degli ultimi tempi, l’ennesimo punto della situazione fra dirigente e tecnico che hanno affrontato — come sempre — i temi più di stretta attualità, modulo e infortuni compresi. Prima di mettersi a tavola con l’allenatore Galliani aveva trovato anche il modo di tornare su un aspetto del derby rimasto piuttosto indigesto. Il pretesto gliel’ha fornito la Nazionale: «Contro la Danimarca ho visto un bellissimo gol di Montolivo, ma in realtà l’avevo visto anche contro l’Inter. Solo che è stato cancellato, e non si sa il perché».
Movimenti a gennaio? Difficilmente la rete annullata a Riccardo diventerà un tormentone come quello di Muntari della scorsa stagione, ma certo non aiuta a mantenere la serenità. Una mano potrebbe magari arrivare dal mercato, dal momento che il d.s. Braida è appena tornato dalla missione «olandese» in Romania e in ballo c’è anche il nome appetibile di Nani. Nel sentirlo pronunciare l’a.d. ieri si è nascosto dietro al consueto «arrivederci», che non è una smentita. E poi, a proposito di Balotelli: «Grande Mario, mi piace sempre».