NAZIONALE. BALOTELLI titolare e il CITY lo boccia per la condotta

GAZZETTA DELLO SPORT (S. Boldrini) – L’attaccante torna a giocare in Nazionale, ma da Manchester l’a.d. non lo inserisce tra i bravi…

(getty images)

GAZZETTA DELLO SPORT (S. Boldrini) – Partiamo dalle buone notizie per Mario Balotelli. Arrivano dall’Italia e riguardano la sua presenza in campo domani a Milano con la Danimarca: l’attaccante del City è guarito e finalmente ritrova la Nazionale. L’ultima volta fu la semifinale europea del 28 giugno con la Germania, doppietta di Mario e giro del mondo delle sue foto a torso nudo per celebrare la seconda rete. Ma poi ci sono le notizie meno liete e arrivano da Manchester. […] Il City sta realizzando un nuovo campus da 200 milioni di sterline e da qui è partito l’attacco di Marwood. La domanda è stata: «Balotelli rappresenta un modello esemplare per i giovani?». E lui: «È importante per i ragazzi avere esempi positivi. Noi abbiamo diversi modelli esemplari: Zabaleta, Barry, Lescott. Ci sono invece calciatori che hanno comportamenti negativi, ma è inutile fare dei nomi».

La galleria degli errori dal 2010 a oggi inchioda Mario: il lancio di freccette ai giovani del City, l’incendio in casa provocato alla vigilia del derby vinto 6-1 all’Old Trafford dalla squadra di Mancini, le 21 mila sterline di multa per le infrazioni al codice stradale, le espulsioni contro Dinamo Kiev e Arsenal, la squalifica per 4 turni per aver passeggiato sulla gamba di Parker, il vizio del fumo. L’idea è quella di vendere Balotelli per incassare denaro da investire in altri ruoli. Il City, infatti, non può più spendere e spandere come in passato, in vista della mannaia del fair play finanziario. La falsa partenza in Champions ha ridato fiato alla corrente inglese che mal sopporta il feeling tra Mancini e gli sceicchi. Marwood ha aperto il fronte, ma la vera battaglia deve ancora cominciare.