CALCIO. INTER, sfida COUTINHO: «Noi al livello di JUVE e NAPOLI»

GAZZETTA DELLO SPORT (L. Taidelli) – Il brasiliano vuole lottare per lo scudetto…

(Getty Images)

GAZZETTA DELLO SPORT (L. Taidelli) – Philippe Coutinho non intende certo fermarsi sul più bello. Sa di godere della fiducia di Moratti, Stramaccioni e compagni, anche se gli affanni contro il Milan, quando ha faticato a trovare tempi e spazi finendo con l’essere sostituito nell’intervallo, dimostrano quanto sia difficile trovare continuità di rendimento. Cou resta comunque un’arma importante, anche se contro il Catania torneranno a disposizione Alvarez e Palacio, che nel derby aveva nelle gambe non più di mezzora. Strama gli ha trovato la giusta collocazione e conta molto su di lui.

«Sono contento, da quando sono tornato dal prestito all’Espanyol ho più fiducia e voglia di fare bene – ha raccontato Coutinho a Sky -. Credo però di dover migliorare ancora tanto, sto cercando di farlo. Il rapporto con Stramaccioni e Cassano? Il mister, come dico sempre, dà fiducia a tutti: questo è decisivo per i giovani, li fa sentire importanti. Credo stia facendo benissimo. Sono contento dell’arrivo di Antonio perché giocare con un grande calciatore è una cosa buona e lui è un grande campione. È bellissimo stare accanto a lui e questo porta benefici per tutta l’Inter. Più qualità c’è, meglio è. Sono contento di avere avuto la possibilità di giocare con lui, Milito, Eto’o, Sneijder. Sto vivendo un sogno».

Cou però non ha voglia di svegliarsi prima di aver vinto qualcosa di pesante. «Il derby è stata una serata bellissima. Sapevamo quanto sarebbe stato importante vincere e siamo contenti di averlo fatto, ma ora dobbiamo continuare. Inter a livello di Juve e Napoli? Sì, credo di sì. Stiamo facendo bene, speriamo di migliorare ancora e arrivare a essere primi in classifica. Se possiamo vincere lo scudetto? Sì, speriamo proprio di sì».