ARMENIA- ITALIA. PRANDELLI: “I tifosi rivedranno l’Italia dell’Europeo”

Il ct della nazionale Cesare Prandelli fa il punto della situazione a poche ore da Armenia- Italia 

(getty images)

La partita contro l’Armenia come punto di svolta. Cesare PRANDELLI, a poche ore dal match di stasera, si dice convinto che le difficoltà palesate nelle prime due partite di qualificazione ai Mondiali siano alle spalle.

Il ct, nell’intervista pre-gara nell’ambito del contratto di esclusiva tra Figc e tv pubblica, ha detto a RaiSport:

SUL RISCATTO DI DE ROSSI, OSVALDO E CRISCITO- «Sono sicurissimo, già da stasera contro l’Armenia i tifosi rivedranno l’Italia dell’Europeo… Una partita del riscatto per De Rossi, Osvaldo e Criscito? È vero, questa volta non ho avuto alcun bisogno di dare stimoli particolari ai ragazzi, erano carichi per conto loro. E hanno fatto allenamenti particolarmente intensi. Ho sempre sostenuto che la maglia azzurra ha un gran potere, quello di rigenerare i giocatori punti dalle critiche».

SULLA CRESCITA DI MARCHISIO- «È uno dei giocatori che mi ha colpito maggiormente, per la sua capacità di fare la fase offensiva, quella difensiva, e anche di andare in gol».

SU MARIO BALOTELLI- «Mario è un giocatore che deve dimostrare ogni giorno quel che vale: in un certo senso, per lui gli esami non finiscono mai».