MILAN. BOJAN: “La Federazione spagnola sa bene perché rinunciai ad Euro 2008″

L’ex giovane talento del Barcellona di Pep Guardiola Bojan Krkic parla della sua avventura rossonera appena iniziata e del suo “no” ad Euro 2008
(Getty Images)
Bojan KRKIC parla della sua avventura in Italia e si dice ottimista sul futuro del Milan, nonostante la sconfitta subita dai rossoneri nel derby. Il giovane talento spagnolo parla anche delle aspettative che lo circondano. In un’intervista a “grada360.com”, l’ex giocatore del Barcellona dice:
AMORE A PRIMA VISTA COL MILAN-  «Il calcio italiano è difficile per gli attaccanti, ma l’esperienza nel Milan è molto positiva. I tifosi ci stanno aiutando molto e con un pò di pazienza possiamo fare bene. Io ho solo 22 anni, a volte la gente pensa che sono più grande o pretende di più da me. Ma io sono tranquillo, ho molta strada davanti per migliorare ed apprendere. L’esperienza nel Milan si sta rivelando molto positiva. C’è un bell’ambiente e i compagni mi hanno accolto molto bene. Qui ci sono molti giocatori nuovo e se ne sono andati altri molto importanti. I tifosi sono molto legati alla squadra e ci stanno dando un grande aiuto, con un pò di pazienza possiamo fare bene». 
SULLA SERIE A- «La serie A è un campionato difficile per un attaccante. C’è molta più tattica e chi gioca davanti ha meno opportunità, ma per me questa è un’esperienza molto importante. Il primo derby mi è piaciuto molto per il rispetto e la signorilità che si respira a San Siro».
SULLA CHAMPIONS LEAGUE«Passeremo il turno. Se stiamo bene, passeremo sicuro».
PERCHE’ BOJAN RINUNCIO’ AGLI EUROPEI 2008 CON LA SPAGNA?- «Non mi pento della decisione che ho preso. La federazione sa perfettamente qual è il motivo per cui non sono andato agli Europei, ma loro non lo hanno trasferito all’esterno nel modo giusto. C’è un motivo e loro lo conoscevano».