LAZIO-MARIBOR. PETKOVIC: “Non sarà una partita facile, ma noi siamo la LAZIO”

Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza alla vigilia del match di Europa League…

(Getty Images)

Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa a Formello alla vigilia di Lazio-Maribor. Ecco le sue parole:

Alla luce della prima vittoria del Maribor: “Importante, significativa perche hanno vinto 3-0 molto chiaro, forse esagerato come risultato ma è una buona squadra, non sarà una partita facile. Una competizione poco considerata. Si lavora un anno per arrivare in Europa, sarebbe stupido lasciarlo perdere alla fine”. Cambi in ottica Pescara?: “Tutti si allenano per dimostrare il loro valore, devono far vedere che valgono e cercare di conquistare posizioni in squadra, rovesciare le gerarchie”.

Lazio stanca?: “Anche il Napoli a Genoa è apparso poco brillante, tutta questione di testa, concentrazione e carattere“. Ederson?: “Occasione giusta domani per lui, ma anche per tutti gli altri“. Klose?: “Importantissimo, ma la squadra per me ha più valore di ogni singolo giocatore“.

Il Maribor sta facendo benissimo in campionato: “Già da anni è la prima squadra in Slovenia, ma dobbiamo fare attenzione perché anche contro squadre di Champions League hanno fatto bene. Hanno giocatori giovani e di grandi qualità, oggi farò teoria e videoanalisi per la squadra; non sottovalutiamo nessuno, ma anche noi abbiamo il nostro nome e daremo tutto per vincere domani“.

C’è il rischio che i panchinari siano demotivati, l’Europa League può essere la chance adatta?: “In campo si gioca in undici, abbiamo tanti giocatori offensivi e forse domani riceverà l’opportunità anche qualcun altro”. Anche Ciani verrà rilanciato?: “Può essere una possibilità, non abbiamo ancora tanti difensori e potrebbe toccare a lui visto che a Napoli ha avuto qualche difficoltà, ma tocca alla squadra aiutarlo e lui aiuterà la squadra“.

Sulla diffida di Klose, che potrebbe saltare il Milan se ammonito contro il Pescara: “Non guardo queste cose, se viene squalificato ci sono altri giocatori“. Puntare molto sull’Europa League non è un rischio?: “Io prendo sempre rischi calcolati, anche in questa coppa voglio far rifiatare la squadra e far in modo che siano pronti per il campionato“.