KLOSE vs BORRIELLO. Il tedesco contro l’ex giallorosso

SFIDA A DUELLO – La nuova rubrica di SPORTNEWS.EU mette a confronto due giocatori di ogni big-match della Serie A…

(Getty Images)

“SFIDA A DUELLO” è la nuova rubrica di SPORTNEWS.EU che mette a confronto due giocatori di ogni big-match della Serie A, con statistiche e approfondimenti: oggi si sfidano a duello due attaccanti, il laziale Miroslav Klose e l’ex giallorosso Marco Borriello, in forza al Genoa.

Dopo l’ottimo pareggio di giovedì sera al White Hart Lane contro il Tottenham, la Lazio prima in classifica a punteggio pieno non vuole fermarsi per nessun motivo: c’è il Genoa di Marco Borriello sulla strada degli uomini di Petkovic, che si affideranno al veterano Klose.

Il bomber tedesco, alla seconda stagione in biancoceleste, ha realizzato 16 gol nel massimo campionato italiano (di cui tre nelle ultime due gare contro Palermo e Chievo) in sole 29 presenze, con un’impressionante media di 0.55 reti a partita: lo scorso anno non ha segnato contro il Grifone, ma nella sfida del ritorno ha sfornato una magia per Gonzalez.

L’ex giallorosso Marco Borriello ha timbrato il cartellino già due volte contro la Lazio, ma i due attaccanti si sono incontrati soltanto in occasione di Bayern Monaco-Roma, un match di Champions League del 15 settembre 2010 vinto dai bavaresi per 2-0 con gol dello stesso Klose. Sarà quest’ultimo ad aggiungere un’altra squadra tra le sue vittime oppure il genoano bucherà per la terza volta la porta biancoceleste?

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO