CALCIO. MILAN. ABATE pronto, poi toccherà a ROBINHO

IL CORRIERE DELLO SPORT. (P. Guadagno) Il brasiliano rispetta i tempi di recupero e punta alla trasferta di Udine. Per Pato nessuna certezza: rientra con il Cagliari?

  

(getty images)

Come riportato oggi da IL CORRIERE DELLO SPORT l’infermeria rossonera si sta pian piano svuotando. Non solo Boateng, ma anche Abate è vicino al rientro. Il terzino della nazionale ieri si è riunito al gruppo e sembra che la caviglia non gli dia più alcun fastidio. Cresce anche Montolivo, tra oggi e domani si deciderà se potrà giocare anche contro l’Atalanta o se sarà necessario aspettare ancora, mentre invece sembra pronto il difensore Mexes a cui ormai manca solo il ritmo partita.

Anche per quanto riguarda gli infortunati di lungo periodo cresce l’ottimismo, Robinho dovrebbe essere di nuovo pronto per Udinese Milan del 23 settembre, mentre il compagno di reparto Pato, che ieri si è allenato nella vasca di sabbia, i tempi dovrebbero essere leggermente più lunghi, si parla del 26 settembre (Milan-Cagliari) o del 29 (Parma-Milan). Ottime notizie infine arrivano da Sulley Muntari, il ghanese, operato in giugno al ginocchio sta recuperando in tempo record e potrbbe bruciare le tappe rientrando a fine novembre, invece che a gennaio come pronosticato dopo l’operazione.