ROMA. ZEMAN: “Supercoppa? Sono cose spiacevoli, che serva da lezione per il futuro”

Le dichiarazioni del boemo in conferenza stampa

(getty images)

 

E’ tempo di bilanci in casa Roma. Zdenek Zeman si presenta in sala stampa per fare il punto sulla condizione della propria squadra. Questa sera i giallorossi torneranno nella Capitale. Ecco le dichiarazioni integrali del tecnico boemo:

In genere un terzo centrale può giocare anche una ventina di partite serie A

Oggi considero il terzo centrale Romagnoli che ha grosse qualità. Poi se arriva qualcuno che da terzo diventerà primo, è meglio per noi“.

De Rossi schierato da interno di centrocampo. Lo ha convinto?

E’ difficile valutare la partita di ieri perchè per me non era partita. Eravamo troppo stanchi per poter giocare. Per un giocatore che anche in Nazionale gioca sulla mediana destra o sinistra, lo può fare. Secondo me dipende anche dall’avversario che di volta in volta incontriamo

In attacco a destra alterna spesso Lamela con Nico Lopez. L’uruguayano può essere una vera insidia per Erik in quel ruolo?

Attualmente dovrei avere due giocatori per ruolo, quindi. Poi c’è chi sta meglio o chi serve di più alla squadra. Spero di fare delle scelte giuste. Hanno tutti e due la stessa possibilità di giocare“.

La posizione di Pjanic. Ieri lo abbiamo visto giocare e raccordarsi a sinistra con Destro piuttosto che con Totti. Cambia qualcosa per lui dal punto di vista tattico avere Totti come esterno sinistro piuttosto che un altro giocatore?

Si, è differente. Con Totti deve andare più dentro, perchè Totti comincia più fuori rispetto a Destro. Ieri andavano tutti e due dentro, mentre per me deve essere uno si e uno no.  Pjanic può giocare anche lui a destra. Però penso che sia un ragazzo che capisce. Ci si riesce a lavorare benissimo“.

Dopo dieci giorni di lavoro è soddisfatto del cambio Destro-Borini?

Si, noi lo abbiamo fatto più sul piano tecnico e penso che Destro è più tecnico di Borini

CONTINUA A LEGGERE