CALCIO. NAZIONALE: Cassano sta fuori. Italia sperimentale

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Per l’Inghilterra 8 volti nuovi: Consigli, Perin, Acerbi, De Sciglio, Peluso, Poli, El Shaarawy e Gabbiadini…

(getty images)

Balotelli sì, Cassano no. Cesare Prandelli non ha convocato FantAntonio per l’amichevole della Nazionale a Ferragosto contro l’Inghilterra. Come annunciato, nella lista non figurano giocatori di Juve e Napoli, impegnate oggi in Supercoppa a Pechino. Giusto, logico. Le due squadre rientreranno domani, con sei ore di fuso da smaltire, e il raduno degli azzurri è fissato per lunedì a Coverciano. In totale sono otto i giocatori alla prima convocazione. Prandelli al capitolo portieri ha estratto dal cilindro Perin (Pescara, in prestito dal Genoa) e Consigli dell’Atalanta. «Deb» assoluti sono poi i milanisti Acerbi, De Sciglio ed El Shaarawy, gli atalantini Peluso e Gabbiadini e il sampdoriano Poli. Sembra strano, ma Destro e Verratti non rappresentano una novità: i due ragazzi erano già nel gruppo dei 32 pre-Euro. Ecco la lista di tutti i convocati:

Portieri: Consigli (Atalanta), Perin (Pescara), Sirigu (Paris Saint Germain).
Difensori: Abate, Acerbi e De Sciglio (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Gastaldello (Sampdoria), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Nocerino (Milan), Poli (Sampdoria), Schelotto (Atalanta), Verratti (Psg).
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Atalanta).