CALCIO. FIORENTINA. Borja Valero: “Non ci ho pensato due volte a venire qui”

Il neoacquisto viola si presenta ufficialmente: “Con Aquilani e Fernandez grande centrocampo”

Borja Valero, neoacquisto della Fiorentina, è stato presentato oggi in conferenza stampa.

“Ringrazio tutti per il benvenuto. Ho saputo due settimane fa della possibilità di venire a Firenze. Sono felice di essere in Italia e non ci ho pensato due volte ad accettare la Fiorentina. E’ vero, con Aquilani e Mati Fernadez si sta profilando un centrocampo di grande qualità, faremo bene.”

Qual’è il ruolo che preferisci?

“Nel centrocampo sono a mio agio in tutti i ruoli, sono un polivalente. Certo, se posso giocare più avanzato è meglio, Se proprio devo esprimere una preferenza, mi piace giocare centrale. A volte ho giocato a destra o sinistra, ma nel mezzo è meglio”.

Cosa pensi del calcio italiano?

“Dopo quello spagnolo ed inglese, quello italiano è un grande campionato. Sono molto attratto dall’Italia, il calcio adesso è globale”.

Cosa ti ha spinto a scegliere Firenze?

“Quando mi hanno prospettato il progetto Fiorentina mi hanno detto che sarebbero arrivati grandi giocatori, ed ho creduto nel progetto viola. Ora sta a me far crescere questo progetto, e spero di fare bene. 

Cosa pensi della tua nazionale?

“Diciamo che ho avuto la sfortuna di vivere il momento migliore della nazionale spagnola. Certo far bene alla Fiorentina potrebbe essere fondamentale per entrare a far parte delle mia nazionale”.

La lingua italiana sarà un problema?

“Certo se ci sono altri giocatori che parlano la tua lingua è meglio, però spero di imparare ben presto l’italiano”. 

Sul suo rapporto con Giuseppe Rossi (suo compagno al Villareal):

“Siamo molto amici, ma non gli ho parlato della Fiorentina. Lo ha saputo attraverso Twitter. Certo sarebbe un gran colpo se un giorno venisse a Firenze”.