JUVENTUS. CONTE: “Voglia di tornare su tetto del mondo”

 Le parole del tecnico bianconero all’indomani del Trofeo Tim e alla vigilia della chiusura del ritiro di Chatillon…

 

(getty images)

 

Antonio CONTE ha parlato alla vigilia della chiusura del ritiro di Chatillon della sua Juventus.

Ecco le sue parole:

Lei da calciatore ha fatto tanti ritiri da calciatore. Ora torna qui come allenatore. Quali sono le differenze?

“Siamo venuti qui sette anni ed io sono stato sempre presente: siamo venuti qui dal ’95 al 2004, fino alla mia ultima stagione abbiamo fatto sempre il ritiro a Chatillon. Siamo molto contenti di essere tornati”.

A Chatillon ci sono le condizioni ideali per lavorare…

“Sì, assolutamente. Ripeto, io conoscevo benissimo questo posto perchè sono nate qui tantissime vittorie, sia di campionati che di coppe, anche coppe importanti. E quindi speriamo che sia di buon auspicio e lavoriamo affinchè si possa tornare ai fasti di un tempo”.
 

Mister, lei ha ancora la forma spettacolare di un atleta. Ma chi è che allena l’allenatore?

 “No, diciamo che continuo a portarmi delle regole, delle indicazioni che seguivo da giocatore, quindi continuo a mangiare, ad avere un’alimentazione corretta, quando posso mi alleno dopo gli atleti, quando mi lasciano energie”.

Non mollare mai…

“No, no…assolutamente”.

Mister, ma voi qui in ritiro vi ritrovate tutte le sere per stabilire cosa fare il giorno dopo?

“Ma noi abbiamo talmente tanta sintonia che percepiamo cosa dobbiamo fare, che non c’è bisogno nemmeno di fare queste riunioni (ride, ndr).
 
Siamo in chiusura. Mister volevo chiederle un pensiero rispetto a tutta questa folla. Il tifo bianconero è speciale…

“Tutto questo entusiasmo che abbiamo riscontrato anche l’anno scorso e adesso anche a Chatillon, sicuramente è la molla in più che ci spinge a cercare di dare grandissime soddisfazioni, grandissime vittorie al nostro popolo bianconero, cercando di far tornare la Juventus dove è giusto che sia. L’anno scorso è stata sicuramente un’annata straordinaria, siamo tornati a vincere, siamo tornati ad essere sul tetto d’Italia, speriamo in un progetto di tornare ad essere in Europa e anche nel mondo”(