MERCATO. AFFARI E TRATTATIVE: Pescara-Celik: è fatta. Viviano a Firenze: sì

IL CORRIERE DELLO SPORT – Per la difesa gli abruzzesi valutano Perquis e Terlizzi Zamparini sicuro: «Martedì il portiere sarà dei viola». Difesa Samp, idea Castan jr…

(Getty images)

Lo svedese Mervan Celik (21) ha lasciato ieri sera la sede del Pescara, intorno alle 22, dopo aver firmato un contratto che lo legherà al club abruzzese fino al 2015. La società conta a inizio settimana di chiudere anche per l’altro svedese, Markus Rosenberg (29), ex Werder Brema. Per la difesa: si valuta Christian Terlizzi (32) e Damien Perquis (28) del Sochaux, francese ma naturalizzato polacco. Sempre il Pescara ha in mano la disponibilità di Pasquale Foggia (29) ma deve chiudere l’operazione con la Lazio, ragionando su un prestito. Alla società biancoceleste chiederà anche Carrizo. Contatti con la Roma per Alessandro Crescenzi (20). Per il centrocampo sfuma definitivamente la pista Leandro Greco (26) che lunedì sosterrà le visite mediche per l’Olympiacos: andrà gratis ma il club greco garantirà alla Roma una percentuale sull’eventuale cessione futura.

AFFARE VIVIANO – Emiliano Viviano (26) alla Viola. Palermo e Fiorentina sono d’accordo da tempo, il nodo è l’ok dell’Inter (comproprietaria del giocatore) al prestito ai viola. Un nodo che sarà sciolto martedì, quando Palermo e Inter si rivedranno. Insieme al portiere, in viola arriverà dalla Sicilia anche Francesco Della Rocca (24).

ALTRE OPERAZIONI – La Sampdoria sta valutando la possibilità di portare in Italia il brasiliano Luciano Castan (22 anni, fratello più piccolo di Leandro Castan), difensore centrale ex Santos, attualmente al Bragantino. Il Siena ha definito l’ingaggio di Massimo Paci (34), vicino anche Luca Caldirola (21): c’è già l’accordo con il Siena per il prestito (l’altra metà è dell’Inter). Il Bologna ieri ha presentato Mathias Abero (22). Il Parma cerca ancora un esterno, tra i candidati c’è da tempo Giandomenico Mesto (30) se il Genoa lo lasciasse partire. […]