TENNIS. Il medico di NADAL: “Rafa dovrà stare fermo 15 giorni”

Il medico di Rafa Nadal fa il punto della situazione a pochi giorni dall’ inaspettato forfait olimpionico del campione spagnolo

(getty images)

Il medico di Rafael NADAL, Angel Ruiz Cotorro, attraverso un comunicato ufficiale rende noto lo stop del numero tre del Ranking mondiale. Nadal dovrà stare fermo per 15 giorni. Il tennista spagnolo, che giovedì scorso aveva rinunciato a partecipare ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per infortunio, dopo la pausa inizierà un programma progressivo di riabilitazione e potenziamento muscolare, ha spiegato il medico della Federazione Spagnola di Tennis, in accordo con l’entourage del campione.

PERCHE’ NADAL NON SARA’ ALLE OLIMPIADI- Cotorro ha spiegato che l’infortunio che ha bloccato Nadal risale a Wimbledon, nel match che lo ha visto perdere al secondo turno contro il ceco Lukas Rosol, numero 100 del mondo.

Queste le dichiarazioni del medico di Nadal a proposito della mancata partecipazione di Nadal a Londra 2012.

“Rafael Nadal non ha potuto recuperare in tempo dall’infortunio accusato il passato mese di giugno nel torneo di Wimbledon. Nonostante il grande sforzo realizzato dal tennista e del trattamento intensivo che ha seguito da un punto di vista medico e di riabilitazione funzionale, non sarà pronto in tempo per affrontare i Giochi Olimpici nelle condizioni fisiche adeguate”