CALCIO. Zeman: “Borini mi piace, ma anche Destro”. Totti: “Siamo dietro alle big”

I due protagonisti della stagione giallorossa parlano a Studio Sport da Riscone di Brunico…

(getty images)

ZEMAN E TOTTI DA RISCONE – I due protagonisti della nuova stagione giallorossa parlano da Riscone di Brunico a Studio Sport su Italia 1: “Ibrahimovic e T.Silva al Psg? I bravi vanno dove ci sono più soldi. Fino a che i pozzi non si prosciugheranno” dice Zeman. Secondo Totti: “Se si rafforza la Roma? No, perchè non è che vengono a Roma. Nel campionato italiano perdiamo due giocatori del calibro importante. anno questa disponibilità (gli arabi del Psg), buon per loro“.

Zeman su Borini
Si, mi piaceva. Per me era un buon giocatore, spero riusciranno a sostituirlo. Ho giocatori all’altezza. Se Destromi piace? Si, è un giovane italiano di talento, anche se i grandi se ne vanno in Italia possiamo trovare giocatori italiani e rilanciarli. Thiago Motta non era il numero uno, lo è diventato. Il nostro compito è fare arrivare i giovani a quei livelli. Tanti giocatori giovani poi sono diventati campioni. Il ruolo di Destro? E’ un attaccante, anche se ha un certo cognome può giocare dappertutto“.

Totti su Sabatini
L’altro giorno abbiamo scherzato su quanto detto in conferenza. Ognuno ha la sua idea ma cerchiamo sempre di andare sulla stessa strada. Se siamo competitivi? Vogliamo vincere, tutti vogliono vincere, noi faremo del nostro meglio e il campo deciderà“.

Zeman sui gradoni?
Servono per la stagione, anche per preparare il giocatore ad avere carattere, a soffrire, in campionato servirà. Servono per porre la vera base. In campionato certi lavori non si potranno fare. E’ un lavoro lungo, spesso noioso, ma bisogna farlo“.

Zeman sul ritorno a Roma
“Una scommessa da vincere? Mai fatto scommesse. Sono tornato nella mia città e sono contento. Mi piace lavorare qui. I tifosi della Roma danno soddisfazione quando si va bene, e voglio vincere e dare soddisfazioni a loro. Alla fine vincerà chi avrà più voglia e chi sarà preparato meglio“.

Totti: 

Il mio ruolo? Sono a disposizione, devi chiedere al Principale, non è detto che giocherò sempre, giocherà chi sarà più in forma. Io punto di riferimento? Con la mia esperienza posso aiutare i giovani, sono a disposizione di tutti. Il valore della Roma? Penso che siamo dietro alle big. Voglio chiudere vincendo? Tutti vogliono vincere, non solo io che tra poco smetterò“.

Zeman sulla Juventus
Sugli scudetti? Ho solo ricordato quello che ha detto il processo di Calciopoli, molti se lo stanno dimenticando. Le frasi di Moggi? Se l’essenza del calcio è il doping o il comprare gli arbitri allora ne sono fuori“.