MERCATO. POZZO insiste: “INSIGNE rientra nella nostra filosofia”

Il patron dell’Udinese insiste sull’attaccante e parla dei possibili intrecci di mercato con il Napoli…

(getty images)

Giampaolo Pozzo,  il presidente dell’Udinese , ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss parlando del mercato dei friulani che si incrocia con quello del Napoli, ecco le sue parole:

“Inizia per noi una stagione importante, dobbiamo essere ben preparati, cercheremo di fare il nostro meglio per accedere alla Champions League. Essendo una provinciale ogni volta che apre il mercato diventa difficile tenere i pezzi pregiati. Al contempo abbiamo un buon osservatorio in giro per il mondo e quindi pensiamo sempre di poter rimpiazzare bene i calciatori che se ne vanno”. 

Su Armero

 “Per la verita’, come in tutti gli affari del calcio, finche’ non si firma non c’e’ nulla di concreto. Ci sono dei pour-parler. Di concreto, non c’e’ assolutamente nulla. il rapporto con De Laurentiis e’ molto buono e amichevole, ma da questo aspetto umano a fare affari con lui non e’ semplice perche’ e’ forte in queste cose. Ad ogni modo ammetto che abbiamo parlato di un trasferimento di Armero al Napoli”.

Su Insigne

 “E’ un giovane promettente, sta facendo bene e potrebbe rientrare nella nostra filosofia. Noi partiamo dai giovani per farli maturare e crescere. Il contrario per noi non e’ possibile”.

Su Zola

“Zola e’ un grande campione, amato da tutti in Inghilterra. E’ una persona preparata, non abbiamo mai lavorato insieme ma abbiamo fatto questa scelta perche’ lo riteniamo un ottimo allenatore. Ci apprestiamo a vivere questa nuova avventura con entusiasmo, parliamo di un club storico ed importante che merita di ritornare subito ai livelli che gli competono. L’obiettivo e’ la promozione nella massima serie del campionato inglese”.

Su Cuadrado, Insigne e Benatia

“Cuadrado piace al Napoli e Insigne piace all’ Udinese? Non e’ una baggianata, sono ipotesi che possono verificarsi. Ma siamo nel campo delle ipotesi, bisogna essere seri. Bisognerebbe sentire anche la controparte. Dico che c’e’ buon feeling, c’e’ interesse nei confronti di qualche calciatore dell’Udinese, ma non posso dire di piu’. Con De Laurentiis, comunque, non e’ facile fare affari. Benatia e’ uno dei difensori piu’ forti in circolazione, ma non possiamo svuotare l’Udinese lasciando partire Benatia, Armero, Cuadrado o altri”.

Sul Napoli

“Effettivamente il Napoli sta lavorando bene e i fatti lo dimostrano. Gli azzurri cercano giocatori forti, pronti per affrontare il campionato con il piglio giusto e per raggiungere risultati ambiziosi. Con il Napoli, comunque, abbiamo parlato anche di Benatia. ma bisogna chiedere agli azzurri quanto interesse ci sia, se ne hanno o meno bisogno. E’ difficile entrare nei discorsi tecnici delle varie squadre perche’ sono gli allenatori a vedere le cose in un certo modo, cosi’ come i direttori sportivi o altri tecnici