WIMBLEDON 2012. Murray e Ferrer ai quarti. Il tabellone

Oggi si sono svolti gli ottavi di finale di Wimbledon. Da domani si passa ai quarti di finale, dove spicca un interessantissimo Murray- Ferrer

(getty images)

David FERRER- Juan Martin DEL POTRO 6-3, 6-2, 6-3

Contro ogni previsione, David Ferrer [foto] ha letteralmente dominato Del Potro. Ferrer, ha messo in mostra una condizione fisica come al solito strepitosa non lasciando un singolo quindici al caso e costringendo Del Potro a giocare due, tre, quattro volte un punto già vinto. Ne è venuto fuori dunque un match a senso unico: sì perché il ciondolante argentino, come sempre poco mobile negli spostamenti laterali, è andato spesso alla ricerca del vincente per uscire dallo scambio ma, la sua racchetta, non era oggi il più preciso degli strumenti. Ferrer vola quindi ai quarti di finale dove trova Andy Murray, il vero pericolo per lo scozzese tra lui e la finale.

Andy MURRAY- Marin CILIC 7-5, 6-2, 6-3

Andy Murray approda ai quarti di finale di Wimbledon eliminando Marin Cilic dopo due giorni e tre interruzioni per pioggia, ma poco più di due ore di gioco effettivo. Il croato è apparso molto provato dalla maratona in cinque set del terzo turno contro Sam Querrey. Il match era stato interrotto ieri sul parziale di 7-5, 3-1 e 40/0 a favore dello scozzese e oggi, sempre sul Campo 1, non ha cambiato copione, perché Murray ha giocato ancora un tennis molto diversificato per colpire il poco reattivo Cilic con gli slice, le smorzate da fondo e i piedi dentro il campo sempre nei momenti più opportuni. Inoltre Murray ha servito con una percentuale altissima di prime e 16 ace (due per annullare le quattro palle break a favore del croato in apertura terzo set, le altre con le prime vincenti): i 35 vincenti con entrambi i colpi e gli unforced (soltanto uno nel secondo set!) hanno fatto il resto.

QUESTO IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE DI WIMBLEDON:

Domani prendono il via i quarti di finale. Questi gli accoppiamenti:

Andy MURRAY- David FERRER

Philipp KOHLSHREIBER- Jo-Wilfried TSONGA

Roger FEDERER- Mikhail YOUZNY

Nole DJOKOVIC- Florian MAYER