MERCATO. La LAZIO svolta a destra

CORRIERE DELLO SPORT (D. Rindone) – Riparte la caccia al terzino: idea Vanden Borre, è a parametro zero…

(Getty Images)

VANDEN BORRE – Dopo Ederson, Breno e Yilmaz, la Lazio pensa alle fasce: se a sinistra il sogno è Balzaretti (conteso anche da Napoli e Milan, ma che secondo Zamparini rimarrà a Palermo), il nome nuovo per la corsia di destra è quello di Vanden Borre, belga classe ’87 di origini congolesi, che ha militato in Genoa e Fiorentina e recentemente ha vestito la maglia del Genk.

Vanden Borre può giocare non solo a destra, ma anche come centrale difensivo o centrocampista: la sua duttilità di ruoli potrebbe fare comodo a Petkovic, che lo impiegherebbe come riserva di Konko. Il belga vuole riscattare la sua precedente esperienza italiana e dimostrare di aver raggiunto la maturità giusta.

LE ALTRE TRATTATIVE – Abbandonate le piste che portavano a Barnetta del Bayer Leverkusen (ingaggiato dallo Schalke 04) e a Faubert del West Ham, la trattativa più credibile sembra quella con il tedesco Hilbert del Besiktas, in scadenza nel 2013. Se Balzaretti non dovesse lasciare Palermo, le alternative sono Peluso (valutato 6-7 milioni, difficile strapparlo a Marino) e Marchese del Catania (il cui contratto scade tra un anno). Per il centrocampo, Pazienza rientrato dalla Juventus o Farnerud dello Young Boys: attenzione al giovane Onazi, che potrebbe essere riconfermato dopo il ritiro.