CALCIOSCOMMESSE. I tifosi dell’Atalanta chiederanno i danni a Doni

Guai in vista per Doni. L’Atalanta e i suoi tifosi gli chiederanno i danni

(getty images)

I guai sono appena iniziati per l’ex bandiera atalantina Cristiano DONI (40). L’Atalanta ha intenzione di chiedere i danni all’ex capitano così come i tifosi che, sentendosi derubati dopo lo scandalo delle gare combinate, hanno dichiarato di voler avviare una class action contro il calciatore.

Secondo L’Eco di Bergamo, 30 sostenitori nerazzurri gradirebbero avere indietro almeno parte dei soldi spesi per gli abbonamenti televisivi e per gli abbonamenti allo stadio. Gli stessi 30 avrebbero perciò dato mandato all’avvocato Silverio Vitali per valutare se ci siano i presupposti per un’azione legale. Lo stesso legale, infine, ha detto di essere stato contattato da chi ha scommesso in ricevitoria e non ha azzeccato il pronostico a causa delle combine. La faccenda è più che mai agli inizi. Queste le parole dell’avvocato Vitali:

«Sotto il profilo strettamente civilistico sia per l’abbonamento a Sky, che per l’abbonamento allo stadio o il biglietto della singola gara, c’è un contratto che prevede che l’incontro si svolga secondo i crismi della correttezza, non che si svolga per arrivare a un risultato predeterminato. In pratica lo spettatore non ha ricevuto quello per cui ha pagato. Per chi ha “mancato” la scommessa, la faccenda è più complicata. Per loro sarà più difficile stabilire le possibili spettanze perchè non c’è prova di come sarebbe potuta finire altrimenti la gara».