SVEZIA. IBRAHIMOVIC: “Non si possono subire due gol da calcio d’angolo. Dobbiamo fare meglio”

 LE DICHIARAZIONI DI IBRAHIMOVIC, ISAKSSON E LARSSON. Le parole dei calciatori svedesi dopo il ko con l’Ucraina a partire dal suo capitano che non nasconde la rabbia…

  (getty images)

 

Ibrahimovic, Isaksson e Larsson hanno parlato in mix zone dopo la sconfitta della loro squadra contro l’Ucraina. Ecco le loro parole raccolte dal sito ufficiale della manifestazione uefa.com:

IBRAHIMOVIC: E’ dura, è dura. Non avremmo dovuto perdere. Abbiamo avuto diverse possibilità di segnare. Stavamo vincendo 1-0, poi hanno segnato l’1-1 e il 2-1 da un calcio angolo e questo non può proprio accadere. Ma abbiamo due partite da giocare al meglio. Ero un pò nervoso nel primo tempo, ma abbiamo iniziato la ripresa in modo migliore, abbiamo tenuto la palla e siamo stati un pò più coraggiosi. Ma questo riassume il calcio; le cose iniziano ad andare bene e subisci gol e un secondo. Dobbiamo essere concentrati. Abbiamo due grandi partite davanti a noi contro due grandi squadre e faremo molto meglio di quanto abbiamo fatto oggi. Ci sarà da prepararci meglio e far meglio. Possiamo imparare a non buttare via un vantaggio in questa maniera e di essere un pò più audaci. Non si tratta solo di una partita”.

ISAKSSON:Non abbiamo giocato al nostro solito livello e quando abbiamo finalmente iniziato a giocare bene segnando anche un gol, abbiamo regalato due reti. Verso la fine abbiamo giocato con più energia e avuto qualche occasione. Sono molto deluso. Tutti noi lo siamo. Forse abbiamo giocato con troppe palle lunghe nel primo tempo e con troppa paura. Ma nel secondo tempo siamo andati meglio. E’ difficile, naturalmente, ma abbiamo ancora due partite da giocare e dobbiamo solo scendere in campo,  fare del nostro meglio e ottenere punti per arrivare ai quarti”.

LARSSON: Lo spogliatoio era abbastanza tranquillo. Naturalmente ciascuno di noi è deluso. Stavamo gestendo la gara come volevamo ma poi hanno segnato due gol in pochi minuti. Sapevamo molto bene di cosa fosse capace Shevchenko. Ma due gol in pochi minuti sono stati fatali e non ci hanno permesso di rientrare in partita. Al momento non penso alla partita contro l’Inghilterra. Sono molto deluso”.

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI HAMREM

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI BLOKHIN

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI IBRAHIMOVIC, ISAKSSON E LARSSON

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH TRA SVEZIA E UCRAINA