EURO 2012. Mourinho: “Mario non cambierà mai”

Alla fine di Italia- Spagna arrivano anche i commenti di Mou rivolti al suo ex giocatore Mario Balotelli e a Del Bosque. Complimenti per l’Italia e per De Rossi.

(getty images)

José MOURINHO ha visto Spagna-Italia, terminata 1-1 grazie ai gol di Di Natale e Fabregas e ha tratto le sue conclusioni dopo la partita.

“l’Italia può arrivare molto lontano“. Il tecnico di Setubal ha parlato anche di due giocatori azzurri: Mario Balotelli e Daniele De Rossi. Mou è convinto che SuperMario “non cambierà mai” e che il romanista “è stato grandissimo ed è senz’altro uno dei migliori giocatori italiani in assoluto“.

Mourinho ha dispensato critiche anche al commissario tecnico delle Furie Rosse, Vincente Del Bosque:

”Ho visto un grande sforzo da parte dei suoi centrocampisti ma senza un attaccante lì davanti il gioco è risultato sterile. I continui fraeggi tra Xavi, Iniesta e Fabregas risultano inutile se non creano pericoli a Buffon. L’errore della Spagna è stato di lasciare troppa libertà a Pirlo e lui quando gioca comodo crea sempre problemi”. Mou, insomma, si allinea con la maggiorparte della stampa, secondo cui la mancanza di una punta vera ha reso la vita molto più facile a De Rossi e compagni.