EURO 2012. SPAGNA. Villa e Puyol non partono con gli altri

Per non influire negativamente sul resto del gruppo spagnolo, i due “assenti pesanti” di questa spedizione restano a casa. Casillas suona la carica, mentre David Silva, assicura l’agente, resta al City

(getty images)

David VILLA e Carles PUYOL, assenti illustri di Euro 2012, hanno declinato l’invito della Federcalcio spagnola (Rfef) a unirsi al resto del gruppo che domani partirà per la Polonia. I due giocatori, coscienti del pensiero di Del Bosque, hanno deciso di fare un passo indietro preferendo concentrarsi sui rispettivi recuperi. Se poi la Spagna, che debutterà a Euro2012 domenica a Danzica contro l’Italia, dovesse andare avanti, i due potrebbero volare in Polonia per una visita ai compagni.

Iker CASILLAS crede nello storico bis europeo: “Sappiamo di avere alle spalle un Paese che ha gioito tantissimo grazie a noi e speriamo di ripeterci. Tutti sappiamo che non sarà facile. Ma abbiamo fiducia nel nostro gioco e nel nostro modo di gestire la palla. Ogni avversario proverà a metterci in difficoltà ma noi dobbiamo pensare a noi stessi, provando a recitare lo stesso ruolo che abbiamo avuto agli ultimi Europei. Non sarà semplice ma parte delle nostre speranze di successo dipende dalla nostra testa. Adesso abbiamo più responsabilità ma se manteniamo l’entusiasmo la vittoria sarà più vicina”.

Intanto, l’agente di David SILVA , uno su cui la Spagna punta moltissimo per questo Europeo, rassicura i tifosi del City dopo le voci su un suo probabile passaggio al Real Madrid. “Silva ha un lungo contratto col City, dove viene stimato moltissimo. Quello che può accadere in futuro non lo so ma lui vuole rimanere lì”.