TRAPATTONI: “L’ITALIA che affronteremo non sarà quella di ieri. Proposta MONTI? Irrealizzabile”

Il ct dell’Irlanda ha commentato la sconfitta dell’Italia con la Russia ele parole del presidente del consiglio sullo stop del calcio per due o tre anni…

(Getty Images)

Giovanni Trapattoni ha parlato in conferenza stampa a Montecatini dove la sua Irlansa sta preparando i prossimi Europei  commenta la sconfitta dell’Italia a Zurigo contro la Russia e le dichiarazioni di Monti di fermare il calcio.

Ecco le sue parole: 

 

“Noi abbiamo le nostre grane, Cesare Prandelli ha le sue, ma guai a pensare che l’Italia vista ieri sera sia quella vera. Non mi piace parlare delle partite preliminari  in quanto nelle squadre ci sono alti e bassi. Ma non è certo quella l’Italia che andremo ad affrontare e che continuiamo a rispettare essendo posizionata prima di noi nelle classifiche mondiali”.

Sulle dichiarazioni di Monti di fermare il calcio per due o tre anni

«Quanto proposto dal presidente  non è solamente difficile, ma irrealizzabile. Tutti vorremmo un segnale forte, ma poi ci sono da tenere di conto responsabilità a 360 gradi. Anch’io sono dispiaciuto di quanto sta accadendo e lavorando all’estero sono più volte passato sotto il giudizio degli stranieri. Ma l’Italia e il calcio non sono certo solo questo».