MERCATO. Juve ai bersagli grossi. Blitz per Asamoah, Van Persie, Suarez

LA GAZZETTA SPORTIVA – Pressing sull’Udinese per il centrocampista, missione inglese per le punte di Arsenal e Liverpool…

(getty images)

Non manca molto all’apertura ufficiale del calciomercato, ma si sa che il calciomercato non finisce mai. Settimana fondamentale per la Juventus, che dovrà scegliere il top player indiziato numero uno. Ancora sono solamente nomi e qualche contatto: domani incontro per Asamoah con l’Udinese, poi a Londra per Van Persie, Liverpool per Suarez. Tanti sono gli impegni della società bianconera. Sull’attaccante olandese, l’Arsenal tiene duro, sapendo che tra un anno Van Persie andrebbe via a parametro zero, la squadra londinese preferisce trattare con il City di Mancini che sarebbe disposto a spendere quanto chiede l’Arsenal. Un altro problema è che il calciatore chiede almeno 7 milioni di euro a stagione, la società bianconera vuole provare a risparmiare qualcosa. Un altro nome della lista è Suarez del Liverpool, obiettivo più fattibile rispetto a Van Persie. L’uruguaiano si potrebbe liberare per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, la Juventus dovrà fare in fretta per prendere un grande giocatore, per non rimanere a mani vuote.

Molto più complesso l’affare Higuain, per il quale il Real Madrid lo considera incedibile, ma ad una richiesta di oltre 40 milioni ci potrebbe pensare. Per quanto riguarda Destro bisognerà aspettare prima che il Siena riscatti la metà del cartellino dal Genoa, poi si potrà iniziare a trattare, soprattutto con Mezzaroma. Uno dei primi acquisti potrebbe essere Asamoah, sono ore caldissime sull’asse Juventus-Udinese, domani Marotta incontrerà i Pozzo, l’affare si potrebbe chiudere intorno ai 15 milioni e qualche contropartita tecnica.