MILAN. Ibra è un giallo? Non per Galliani «Vincerà col Milan la Champions»

GAZZETTA DELLO SPORT – Il vicepresidente rossonero: «Non è vero che il City sta tentando Zlatan». E lo svedese ha appena traslocato nella nuova casa a Milano

(Getty images)

Gli dev’essere rimasta impressa la replica della curva Sud, che alla fine di Milan-Novara ha risposto così dopo averlo sentito parlare di scudetto: «Noi vogliamo la Coppa dei Campioni». Adriano Galliani deve averci riflettuto su e, sebbene sappia perfettamente che si tratta di un’impresa ad altissimo coefficiente di difficoltà, ha provato a unire due elementi decisamente sentiti dal mondo rossonero: la Champions League e Zlatan Ibrahimovic. Il pensiero che ne scaturisce è qualcosa di fiabesco: «Ibra riuscirà a vincere una Champions, sicuramente con la maglia del Milan». […]

Il traguardo primario ora è diventato la seconda stella: il resto, se viene, è tutto di guadagnato. «Spero che partecipare a questa festa sia di buon auspicio per il nostro futuro» — ha detto ancora Galliani ieri sera.
L’abbinamento Champions-Ibra è una di quelle scommesse che i bookie pagherebbero a peso d’oro. Perché il Milan al momento è meno competitivo rispetto ai top club europei e perché Ibra sta proseguendo nella storica allergia all’aria europea. […] E infatti aggiunge Galliani: «Non è vero che il Manchester City lo sta tentando». Il club dello sceicco Mansour è solo l’ultimo della presunta lista di pretendenti.

«C’era un grande progetto, vediamo se lo porteranno avanti. Sono molto deluso da questa stagione», aveva detto dopo aver perso lo scudetto sotto i colpi dell’Inter. Poi se n’è andato in vacanza. Il trasloco nella nuova casa milanese, appena completato, è un segnale buono ma non sufficiente per escludere nuove destinazioni. Galliani sta provando a convincere tutti.