TENNIS. INTERNAZIONALI D’ITALIA. Flavia PENNETTA vola ai quarti

 
L’azzurra supera agevolmente la ceca Cetkovska e ora attende la vincente della sfida tra Serena Williams e Anabel Medina Garrigues. Ai quati anche Kerber e Kvitova…
(getty images)

 

Flavia PENNETTA non delude il pubblico di Roma e vola ai quarti di finale. L’azzurra è l’ultima nostra portacolori nel femminile ancora in gara e la pressione sulle sue spalle è alta. La brindisina non si è fatta deconcentrare e al Pietrangeli ha sfoderato una prestazione maiuscola condita da molti vincenti e pregevoli volèe. Unica nota stonata una percentuale di prime di servizio davvero bassa (intorno al 30 %). La pugliese ha annicchilito la ceca Pera Cetkovska che ieri aveva eliminato Agnieszka Radwanska, ma che oggi ha dovuto soccombere alla superiorità dell’azzurra. Primo set che si decide nei primi game, break in apertura della Pennetta che poi salva la palla del controbreak e vola fino al 6-0. Nel secondo il copione si ripete con la brindisina che vola via sul 5-0 e servizio, qui si inceppa qualcosa e la ceca strappa la battuta e si procura ua palla del 5-2, ma Flavia torna in se e fa suo il match chiudendo 6-0, 6-1. Ora l’azzurra aspetta la vincente della sfida tra Serena WILLIAMS e Anabel MEDINA GARRIGUES per giocarsi le sue chance di arrivare in semifinale.

Negli altri match vincono la KERBER, che ha la meglio nel derby con la Goerges, e la KVITOVA che supera al terzo set la romane Cirstea.

Risultati ottavi di finale femminili:

Petra Kvitova (Rcec) – Sorana Cirstea (Rom)  6-2, 5-7, 6-2;

Angelique Kerber (Ger) – Julia Goerges (Ger) 6-4, 6-1;

Flavia Pennetta (Ita) – Petra Cetkovska (Rcec) 6-0, 6-1.

 

Antoniomaria Pietoso