MERCATO. Tevez nuovo contatto Milan. Sorpassato Balo

GAZZETTA DELLO SPORT – Nato il 5 febbraio 1984 a Ciudadela (Argentina), è cresciuto nel Boca Juniors. Nel gennaio 2005 ha iniziato a girare: Corinthians (pagato 15 milioni di euro), West Ham (14,6 milioni), Manchester United (12,7 milioni) e City (dal 2009, 29 milioni)…

(getty images)

Antonello Venditti cantava qualche anno fa che «certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano». L’amore tra il Milan e Carlitos Tevez è sbocciato parecchi mesi fa ma è finito ancora prima di poter essere ufficializzato. Dunque l’affare sfumato il 31 gennaio a poche ore dalla chiusura del mercato invernale potrebbe essere riproposto come tormentone estivo. E magari stavolta potrebbe anche andare a buon fine.
[…] Sembrava tutto fatto, compresa la cessione di Pato al Paris Saint Germain, ma poi il gran rifiuto del brasiliano ha costretto Galliani a ripiegare su Maxi Lopez, un altro argentino. Sono passati 4 mesi ma la passione non si è affievolita. Carlitos è tornato a giocare dopo 6 mesi d’assenza, ha firmato la tregua con Mancini ma solo per il bene del City. […]
L’attaccante argentino, sempre nel cuore di Galliani, resta la pista più praticabile anche per l’estate, visto che Balotelli sembra destinato a rimanere un sogno. […] Ieri anche l’agente Mino Raiola ha confermato: «Sta bene al City. Ha avuto un finale di stagione turbolento ma per l’anno prossimo vuole giocare titolare». Così Galliani, al di là delle dichiarazioni di facciata, è tornato sul suo grande amore. «Credo che in estate non arriveranno né Tevez né Balotelli», ha dichiarato dopo la gara con il Novara.

L’arrivo dell’Apache è legato alla partenza di un giocatore. L’indiziato principale è Robinho, molto stimato da Allegri, ma potrebbe cambiare idea se al suo posto dovesse arrivare Tevez. Sul brasiliano c’è un interessamento del Santos.