FINALE CHAMPIONS. Di Matteo: “Siamo pronti per i calci di rigore”

Se la finale 2012 di Champions League dovesse terminare ai calci di rigore, l’allenatore del Chelsea Roberto Di Matteo sarebbe già pronto a giocarsela contro i bavaresi

(getty images)

Il Chelsea sarà ben preparato per l’eventualità di calci di rigore nella finale di Champions League di sabato contro il Bayern Monaco, come ha detto oggi l’allenatore italiano Roberto dI MATTEO dopo aver testato in allenamento una serie di tiri dagli 11 metri. Di Matteo non crede che giocare la finale a Monaco possa agevolare il Bayern e dice:

«L’allenamento non rende la stessa tensione che si ha quando si gioca una finale. Chech è un portiere fantastico e non è necessario vedere la serie di rigori nella partita che ha giocato contro il Real Madrid. Giocare in casa potrebbe essere tanto un vantaggio quanto uno svantaggio. Può costituire una tensione supplementare», ha affermato il tecnico quarantunenne. Il Chelsea perse ai rigori la finale di Champions League del 2008 contro il Manchester United. Il Bayern, invece, quest’anno è giunto in finale proprio grazie alla semifinale vinta contro il Real Madrid ai calci di rigore.