CALCIO. MILAN: Avanti con Ibra. Il patto con Galliani: «Ora è felice: resta al Milan per vincere»

Raiola smentisce le voci che lo danno in partenza per il City. L’a.d. conferma: «Io e Zlatan abbiamo parlato a lungo»…

(Getty images)

Non sarà un’estate di mal di pancia. Zlatan Ibrahimovic non terrà in ansia i tifosi rossoneri fino all’ultimo giorno di mercato, perché ha già deciso che il suo futuro (almeno quello prossimo) sarà ancora rossonero.
E’ bastato che il procuratore di Ibrahimovic s’affacciasse nella sede di via Turati perché si scatenasse il chiacchiericcio. In realtà Raiola ha fatto visita a Galliani per alti motivi: ha parlato di Didac Vilà, difensore rossonero in prestito all’Espanyol, e di altri giovani di cui ha la procura, ma non del futuro di Ibra: «Non sarà la mia ultima partita a San Siro», aveva detto Zlatan nel dopo gara di domenica. E Galliani ieri lo ha confermato. «Sono stato con lui ieri (domenica, ndr), abbiamo parlato a lungo e vi assicuro che resterà con noi al 100%. Siamo d’accordo su tutto». […]
Ibrahimovic dopo il derby aveva spaventato un po’ tutti con alcune frasi che nascondevano una certa inquietudine per il futuro. «Sono molto deluso perché lo scudetto lo abbiamo buttato via noi. Voglio rispettare il mio contratto, ma il Milan deve dirmi se c’è ancora un progetto», era stato il succo del suo discorso. […] L‘a.d. ha ribadito all’attaccante che non ci saranno cessioni eccellenti e che il Milan non ha intenzione di ridimensionare, ma vuole rimanere competitivo in Italia e in Europa.
[…] In più con l’addio di quasi tutti i senatori rossoneri la posizione di Zlatan diventa ancora più importante all’interno dello spogliatoio rossonero. Potrebbe essere una nuova sfida, anche se con la stessa maglia. E a Ibra le sfide hanno sempre dato grandi stimoli.