MERCATO. L’ad della Fiorentina Mencucci: “La Fiorentina vuole costruire il suo futuro con Jovetic”

News viola: il rinnovo di Jovetic nelle parole dell’ad Mencucci e gli insulti razzisti rivolti a Kharja

(getty images)

Il club viola è alla ricerca di un ds e un allenatore. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato della Fiorentina Sandro MENCUCCI, che si è soffermato sulla situazione del talento Stevan JOVETIC, da tempo al centro di voci di mercato nonostante un contratto prolungato nell’autunno scorso fino al 2016.

«La Fiorentina vuole costruire il suo futuro con Jovetic. Spesso i giocatori più importanti hanno tante richieste e questo conferma che non tutto di questa Fiorentina è da buttare. Come tutti noi, anche Jovetic non sarà stato contento di lottare per salvarsi alla penultima giornata, in ogni caso l’obiettivo è farne il perno della Fiorentina, crediamo molto lui. Se è incedibile? Vogliamo che Stevan sia il nostro futuro».

Intanto chi sembra aver già chiuso la sua avventura viola è il centrocampista franco-marocchino Houssine Kharja protagonista domenica di un brutto gesto verso il pubblico della Maratona: «Premesso che mi ero rivolto ad un solo tifoso e probabilmente ho sbagliato a reagire così, il fatto è che dal mio arrivo a Firenze ho subito insulti ai limiti del razzismo. Quando ti senti dire “Vai a spacciare droga in Marocco” oppure “Vai a vendere il kebab” è ovvio ti dia fastidio. Possono dire che sono stupido, che sono un giocatore scarso, ma non insultarmi così. Non tutta Firenze è razzista, sia chiaro, però certe offese ricevute mi hanno infastidito e fin dal primo giorno hanno fatto cori contro di me. Senza contare le polemiche per i miei viaggi a Milano dove ho famiglia: magari ho sbagliato, dovevo restare di più a Firenze ma non si può incolparmi delle difficoltà che ha avuto la squadra visto che fra l’altro ho giocato poco titolare».