INTER. TRONCHETTI PROVERA: “STRAMACCIONI ha qualità. BALOTELLI al MILAN? Mi darebbe fastidio”

Le parole del patron della Pirelli, noto tifoso nerazzurro, sulla stagione appena conclusa e sul futuro dell’Inter…

 

(getty images)
 

Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli, ha parlato ai microfoni della trasmissione “La politica nel pallone” in onda  su Gr Parlamento.

Ecco le sue parole sulla stagione dell’Inter e sul futuro della società nerazzurra:

«Stramaccioni ha le qualità per avere successo, penso che Moratti veda in lui il futuro. Il finale di stagione dimostra che la squadra ha un’anima. È stata una stagione molto negativa fino a poche settimane fa, ma c’è la speranza che ci sia la base per tornare competitivi»

Su Stramaccioni

«Stramaccioni è un ragazzo determinato, ha leadership e sa interpretare la partita. Ha scaldato lo spogliatoio, ha dato lo spirito giusto alla squadra. Ha le qualità per avere successo. So quanto Moratti giudichi positivamente questo giovane, penso che in lui veda il futuro»,

Sulla prossima stagione

«Avremo un’Inter più competitiva rispetto a quella vista all’inizio del campionato. Ci sono i presupposti per divertirci».

Sul mercato 

 «Lavezzi è un grande giocatore, ha tutte le caratteristiche per dare un contributo. Ma è troppo presto per parlare. Balotelli al Milan? Mi darebbe molto fastidio….».

Sullo scudetto della Juventus

 «La Juve è stata più brava, ha meritato e faccio i complimenti. Questa vittoria può portare gli animi ad essere più sereni».