GENOA. DE CANIO: “La salvezza è stata difficile, spero di poter ricominciare con PREZIOSI”

Il tecnico rossoblu commenta la matematica salvezza dei rossoblu e spera di poter proseguire la sua avventura sulla panchina dei grifoni…

(getty images)

“La salvezza del Genoa è stata molto difficile, fortunatamente è andata bene” così Gigi De Canio ha commentato ai microfoni di Radio Anch’io Sport la salvezza dei grifoni.

Ecco le sue parole anche sul futuro che spera sia in rossoblu: 

«C’è stato pochissimo tempo  le gare si sono succedute rapidamente, mercoledì e domenica e anche pochissimo tempo per prepararle sotto il profilo tattico. Ho parlato tantissimo con questi giocatori e affrontato con loro l’aspetto motivazionale e fortunatamente è andata bene. È inutile negarlo i problemi psicologici, che si sono palesati alla fine, scaturiscono da problemi di natura tecnica, tattica, di preparazione, durante l’anno. La squadra ha subito tanti gol su palla inattiva e al momento clou aveva paura di perdere la Serie A. Il mio destino è veramente strano spero di poter cominciare una stagione al lavoro. Se non mi vogliono non mi fermo, io non sono aggrappato ai contratti e alle panchine. Se c’è la possibilità di costruire qualcosa di buono allora ho entusiasmo e lo faccio. Spero di poter ricominciare con Preziosi. L’impianto mi sembra di buon livello davvero, in questi anni Preziosi ha anche acquisito giocatori giovani e di qualità che rientrando alla base potranno dare spessore alla squadra i presupposti di fare un progetto importante un prospettiva futura ci sono mi auguro di poter partecipare, altrimenti pazienza».