UDINESE. GUIDOLIN “Mi sento molto provato, sento il bisogno di staccare”

Francesco Guidolin mostra tutta la sua felicità per la qualificazione in Champions ai microfoni di Sky Sport…

(getty images)

 

Terzo posto raggiunto. Sono molto felice perchè abbiamo raggiunto un altro traguardo storico. Faccio i complimenti a tutti gli antagonisti, a tutti coloro che hanno combattuto con noi per arrivare a questa posizione. Faccio un ringraziamento ai miei giocatori e alla mia società. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto, nessuno se l’aspettava. È stato più importante e forse più bello dell’anno scorso.

Quanto tempo le ci vorrà per riprendersi? Sono molto stanco, ho bisogno di riposo, penso di un riposo lungo. Vedremo quello che succederà, parlerò con i miei dirigenti. Mi sento molto provato perché è stata un’annata lunghissima, bellissima, piena di impegni, non so se mi posso permettere un’altra stagione da 50 e passa partite.

Quando ha maturato questa scelta? È definitiva? Io non ho maturato nessun tipo di scelta, sento il bisogno di fermarmi un po’, non so se sarà pronto per l’inizio di luglio, ma vedremo. Ho solo bisogno di rilassarmi e di godermi questa grandissima soddisfazione, poi insieme alla mia splendida società, faremo il punto della situazione.

Un giovane in panchina e Guidolin direttore tecnico. Sarei pronto per questo tipo di scelta.Ho bisogno di calma e tranquillità, poi sarò più sereno per decidere del mio futuro.